Cerca

D.L. 2 MARZO 2024 N.19 Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) -ART.12 BIS “Disposizioni in materia di usi civici ” .

Pubblicato in:

Segnaliamo l’art. 12 bis  del d.l. 19/2024 sull’attuazione del PNRR.  La norma dispone che le opere pubbliche o di pubblico interesse comprese nei piani strutturali del PNRR si intendono di norma compatibili con l’esercizio dell’uso civico.  In caso di incompatibilità accertata la stazione appaltante procede alla sistemazione delle terre gravate adottando tutti i provvedimenti necessari a tal fine.

Si deve rilevare la estrema genericità  e incompletezza del procedimento indicato per la sistemazione delle terre gravate da usi civici comprese nei piani strutturali del PNRR. Ritorneremo su questa disposizione.

art.12 bis

Brevi note

Articoli correlati

Pubblicato in: ,

l’A. esprime forti perplessità sulla legittimità dell’art. 12  ter  della l. 29 aprile 2024 n.56 inserito in sede di conversione del[...]

Pubblicato in:

Per la realizzazione delle infrastrutture di comunicazione elettronica ad alta velocità nelle zone gravate da usi civici non è necessaria[...]
Niente più post da mostrare