Miglioramenti alla LR 57/2000 - partito il Gruppo di lavoro del Coordinamento Basilicata Consulta Naz.Proprieta' Collettiva

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione di Michele Labriola:

"Dando seguito all'invito formale rivolto a conclusione dei lavori del convegno su "Usi Civici e proprietà collettive nella Regione Basilicata" del 02/07/2014 (foto), anche il Coordinamento della Basilicata (della Consulta Naz. della Proprietà Collettiva) è stato invitato, con nota del 17/03/2015, a partecipare al Gruppo di lavoro che, in raccordo con l'Ufficio legislativo regionale, valuti un testo modificativo/migliorativo della LR vigente in materia di Usi Civici (LR 57/2000).

Con successiva Delibera di Giunta Regionale n. 199/2015 è stata ampliata la composizione del Gruppo di lavoro già costituito con la precedente Delibera di Giunta Regionale n. 1147/2014.

Il primo incontro del Gruppo di lavoro si è tenuto il 31/03/2015 presso gli Uffici regionali, ponendo quale data di conclusione delle attività il 30/04 p.v.

Entro il prossimo 08/04 tutti i soggetti individuati quali membri del GDL faranno pervenire le proposte di modifica che intendono apportare alla LR 57/2000, distinte per singolo articolo. Il prossimo 10/04 si terrà il nuovo incontro del GDL per iniziare l'esame condiviso delle proposte di modifica e verrà stilato il calendario dei prossimi incontri.

Reputando questo passaggio molto importante, si invitano i professionisti, gli amministratori, i tecnici comunali ed anche gli utenti ad inviare, p.v. all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., eventuali emendamenti (con allegata piccola relazione esplicativa per comprendere la ratio legis della proposta) che il Coordinamento si farà carico di presentare, dopo un lavoro di sintesi delle proposte ricevute, al tavolo di lavoro."

Notizia completa qui

Stampa

powered by social2s